RELATORI

I relatori della nuova edizione

In questa sezione puoi trovare i documenti per i relatori del congresso SIDeMaST 2017

Scarica la dichiarazione relativa al conflitto di interessi

pdf-download

Scarica il modulo per il trattamento dei dati e l’utilizzo del materiale scientifico

pdf-download

Scarica le istruzioni per l’uso del curriculum vitae Europass

pdf-download

Si fa presente ai relatori che non sarà possibile effettuare la presentazione direttamente dal proprio computer. I relatori sono pregati di rivolgersi al centro proiezioni, situato nella Sala Orione – Centro Slide al piano C del Centro Congressi. Le presentazioni saranno trasferite direttamente al computer di sala mediante rete LAN.

La versione utilizzata per le presentazioni è Microsoft PowerPoint 2013 per Windows che permette ai file video di essere inglobati nella presentazione stessa.
I filmati utilizzati nella  presentazione devono preferibilmente essere in formato “.wmv” con un bitrate massimo di 3000 Kb/s.
Qualora vengano utilizzati font non standard (non compresi nel sistema operativo Windows 7 o superiore) si raccomanda di portare con sé i file necessari alla loro installazione unitamente alla presentazione presso il centro slide ed informare i tecnici presenti con debito anticipo (almeno 2 ore prima del proprio intervento).
Il formato della presentazione può essere sia 4:3 che 16:9.

I relatori che utilizzano sistemi Mac e/o presentazioni in formato Keynote sono invitati a convertire le presentazioni in formato Powerpoint o in PDF, in alternativa è opportuno presentarsi al centro slide almeno 2 ore prima della presentazione per effettuare tale conversione.
Qualora il relatore non fosse soddisfatto di tale conversione, potrà scegliere di utilizzare il proprio computer portando con se l’adattatore VGA specifico del proprio Mac. Il computer in tal caso sarà collegato in regia e il relatore utilizzerà un comando remoto da noi fornito per l’avanzamento delle slides.

INCONTRA UN RELATORE